EVA VLAARDINGERBROEK: QUALCHE INFO PER INQUADRARE MEGLIO IL PERSONAGGIO

Eva Vlaardingerbroek in dialogo con Marco Chiesa: qualche informazione per inquadrare meglio il personaggio

Eva Vlaardingerbroek, commentatrice politica di estrema destra olandese, sarà la relatrice principale del prossimo Lugano Financial Forum martedì 18 novembre, dove dialogherà con Marco Chiesa.

Per inquadrare meglio il personaggio, ecco alcune situazioni da lei frequentate in passato: ha parlato al Remigration Summit di Milano, raduno neofascista dove erano presenti personaggi come Martin Sellner (bannato da Germania e Svizzera) e Dries Langenhove (leader di Schild & Vrienden, antisemita e negazionista dell’Olocausto). È intervenuta al CPAC Hungary, dove erano presenti persone da lei stimate come Alice Wiedel (AFD) e Viktor Orbán. Ha partecipato alla marcia neofascista a Londra (supportata da Elon Musk) e organizzata da Tommy Robinson. Era presente al Canadian “Freedom Convoy” i cui organizzatori principali sono associati a QAnon, gruppi anti-LGBTQI+ e islamofobi; alcuni manifestanti portavano bandiere naziste; le discussioni online del gruppo erano dominate da teorie del complotto antisemite.

È stata ospite presso il Tucker Carlson Show. Ha affermato che “Tucker Carlson è il migliore e dice la verità come nessun altro”. Carlson nella sua piattaforma da spazio a personaggi come Nic Fuentes (nazifascista, fanatico di Hitler), e veicola posizioni a dir poco controverse: sostiene l’attacco a capitol Hill del 2021, diffonde ogni tipo di complotto dell’estrema destra, ad esempio quello secondo cui Brigitte Macron sarebbe un uomo, e molto altro.

D’altra parte Marco Chiesa sembra nutrire una certa predilezione per le “femministe identitarie” (=nazifasciste): non dimentichiamo che nel 2023 lui e Jean-Luc Addor hanno ricevuto al palazzo federale le due esponenti principali di Némesis Suisse.

Infondo non sorprende visto che la maggior parte dei membri fondatori di gruppi nazifascisti come Résistance Helvétique, Militants Suisses, Némesis Suisse o ancora Réveil Romand si sono conosciuti e formati politicamente tra le fila dell’UDC.

Nessuno spazio a sessimo, razzismo, islamofobia, omotransfobia!!!


Pubblicato

in

da

Tag: